Meridiana

Aereo Catania-Milano perde una ruota

Non si sono accorti della perdita della ruota che si è staccata durante il decollo cadendo sulla spiaggia della Plaia i passeggeri del volo Catania-Milano di Meridiana.

Aereo Catania-Milano perde una ruota

L'aeroporto di Catania è stato chiuso dalle 09.40 alle 10.12 per permettere l'atterraggio di emergenza del Boing 737 della Meridiana dopo che aveva perso una ruota durante il decollo. Lo rende noto la Sac, la società che gestisce lo scalo internazionale di Fontanorossa. "Un aeromobile della compagnia aerea Meridiana - ricostruisce la Sac in una nota - decollato per Milano Linate alle 09.28 dall'aeroporto di Catania, con a bordo 90 passeggeri, 5 membri di equipaggio e 3 cani in stiva, vi faceva rientro alle 09.53 dopo la perdita della ruota posteriore sinistra del carrello. L'atterraggio è stato effettuato senza alcun danno alle persone e alle cose. La ruota è stata rinvenuta nel litorale sabbioso di Catania". L'aeroporto di Catania, informa la Sac, durante i 32 minuti in cui è stato operativo ha disposto l'atterraggio a Palermo di due voli: il Blue Air OB 4001 da Torino e il Ryanair FR 4852 da Roma, che hanno fatto rientro a Catania con i passeggeri.

La Procura di Catania ha avviato un'inchiesta sul caso. Il fascicolo è stato aperto dal procuratore Michelangelo Patanè.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi