Quokky e Self

Apple, due app italiane tra le top 2015

Si tratta di Quokky, un raccoglitore di documenti per iPhone, e Sellf, per iPad, che semplifica l'attività dei venditori.

Apple, due app italiane tra le top 2015

Ci sono anche due app italiane tra le migliori applicazioni selezionate per il 2015 da Apple fra quelle disponibili su iTunes. Si tratta di Quokky, un raccoglitore di documenti per iPhone, e Sellf, per iPad, che semplifica l'attività dei venditori. La migliore app del 2015 per iTunes è Enlight, un editor completo per foto, seguita da Captain Train, piattaforma europea per la prenotazione di biglietti ferroviari.

Il Best of 2015 sul negozio digitale di Apple propone dietro selezione editoriale le applicazioni, ma anche i giochi, la musica, film, libri e podcast giudicati i migliori dell'anno.

Per iPhone l'app dell'anno è Enlight, che consente di lavorare le foto scattate o memorizzate sullo smartphone con funzioni avanzate. Al secondo posto un'app utile per chi si sposta spesso in treno: è Captain Train che permette di prenotare biglietti in tutta Europa sulle linee di diversi Paesi, compresi Trenitalia e Italo nel nostro Paese. Lara Croft GO è invece indicato come gioco dell'anno, seguito da Fall-out Shelter.

Tra le app innovativa spicca la creatività italiana. Per iPhone è stata infatti premiata Quokky, applicazione che riconosce i documenti dalla fotocamera, da Gmail e da Dropbox, semplificandone la ricerca e avvisando gli utenti in caso di scadenze. Per iPad l'app più innovativa è Sellf, "made in Italy", pensata per venditori professionisti, per aiutarli a gestire clienti e trattative.

Per iPad l'app migliore è quella di Airbnb, per prenotare vacanze in appartamenti, seguita dalla Fabbrica di Robot. Il miglior gioco per iPad è Prune.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto