EUROPEI

Il premier Monti
"Comunque
orgogliosi"

"All'inizio avremmo sottoscritto al buio il secondo posto, è stata una magnifica avventura per la quale siamo grati all'Italia". Il premier Mario Monti ringrazia gli azzurri per il comportamento a Euro 2012.

Mario Monti

"All'inizio avremmo sottoscritto al buio il secondo posto, è stata una magnifica avventura per la quale siamo grati all'Italia". Il premier Mario Monti ringrazia gli azzurri per il comportamento a Euro 2012. "Questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie, ora sono un po' depressi ma noi italiani abbiamo anche la capacità di superare le difficoltà".  "Ora i ragazzi sono un po' depressi - ha ripetuto Monti -, ma capita nella vita di tutti e anche nella vita del paese. Noi italiani sappiamo uscirne fuori. Essere secondi in Europa è un grande successo". Monti ha ancora i dubbi espressi sul calcio italiano dopo il nuovo calcioscommesse? "Nessun dubbio - ha risposto -. Ero dispiaciuto come quando in ogni settore mancano esempi positivi"

REGALATA A PREMIER MONTI MAGLIA BALOTELLI - Nel dopo-partita della finale europea Italia-Spagna al Premier Mario Monti è stata donata la maglia azzurra n.9 di Mario Balotelli. A consegnargliela è stato il vice presidente della Figc Demetrio Albertini.

AZZURRI CI HANNO FATTO SOGNARE  - "E' stata una grande partita, ha detto Monti, tra due squadre fortissime, una più dell'altra"."Sono stato negli spogliatoi ed ho detto ai ragazzi che ci hanno fatto sognare - ha aggiunto dallo stadio di Kiev -. Stasera ci siamo svegliati, ma dobbiamo essere fieri di loro".

Il presidente del consiglio  ha assistito dalla tribuna alla finale degli europei fra Italia e Spagna seduto al fianco del presidente della Uefa Michel Platini. Alla sinistra dell'ex campione della Juventus c'era invece il principe Felipe di Spagna.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi