COSENZA CALCIO

Morto l'ex presidente
Alberto Trotta

E' morto stamattina, ad 87 anni, Alberto Trotta, presidente del Cosenza Calcio nella stagione 74/75 che si concluse con la promozione dalla serie D alla C. Trotta, funzionario della vecchia Opera Sila, fu nominato presidente nel 1973 dalla cordata di allora che aveva come punto di riferimento Giampiero Coscarella, azionista di maggioranza.

Morto l'ex presidente
Alberto Trotta
E' morto stamattina, ad 87 anni, Alberto Trotta, presidente del Cosenza Calcio nella stagione 74/75 che si concluse con la promozione dalla serie D alla C.
Trotta, funzionario della vecchia Opera Sila, fu nominato presidente nel 1973 dalla cordata di allora che aveva come punto di riferimento Giampiero Coscarella, azionista di maggioranza.

Quella stagione fu caratterizzata dalla vittoria di tutte le 17 partite interne e l'assegnazione all'allenatore Zanotti del Seminatore d'oro quale migliore allenatore italiano di categoria.

Appassionato di calcio, Trotta si spostò poi a Rende, con la cordata azionaria, e contribuì alle scalate della squadra, che raggiunse la serie C. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 17,30, nella Chiesa dell'Immacolata Concezione, a Settimo di Montalto Uffugo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi