Giunta provinciale

Niente dirigenti scolastici?
Andiamo al Tar

Ricorso al TAR contro la decisione dell’Ufficio Scolastico Regionale di non assegnare il dirigente scolastico e il dirigente dei servizi amministrativi ad alcuni Istituti del cosentino. E’ quanto deliberato dalla giunta provinciale di Cosenza presieduta da Mario Oliverio.

Niente dirigenti scolastici?
Andiamo al Tar
Ricorso al TAR contro la decisione dell’Ufficio Scolastico Regionale di non assegnare il dirigente scolastico e il dirigente dei servizi  amministrativi ad alcuni Istituti del cosentino. E’ quanto deliberato dalla giunta provinciale di Cosenza presieduta da Mario Oliverio.
La Provincia contesta  in particolare il non rispetto delle deroghe
concesse nel Piano di Dimensionamento Scolastico approvato dal Consiglio
Provinciale e dalla Regione.
L’assessore alla cultura Maria Francesca Corigliano ha anche incontrato i sindaci dei Comuni interessati per informarli della decisione dall’Amministrazione. I primi cittadini hanno ovviamente condiviso e aderito all’iniziativa e nei prossimi giorni la loro posizione sarà formalizzata con un atto deliberativo. Nella stessa riunione l’assessore ha informato ancora della opportunità di chiedere alla Regione di voler condividere il ricorso, in quanto ente che ha approvato il piano di dimensionamento.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi