polizia provinciale

150 interventi
su fauna ferita

Recuperati 7 gheppi, 1 falco pellegrino, 1 aquila minore, 1 cicogna bianca, 14 civette, 9 allocchi, 5 assioli, 21 poiane, 1 sparviere, 2 falchi di palude.

polizia provinciale

Sono oltre 150 gli interventi su fauna selvatica ferita o in difficoltà portati a termine nel primo semestre del 2012 dal personale della Polizia Provinciale di Cosenza nonostante la stessa non abbia una specifica competenza in materia di fauna selvatica ferita o in difficoltà con  un incremento del 388% rispetto al primo semestre del  2011.  

Un dato che testimonia sia la presenza consistente di fauna selvatica sul territorio provinciale, sia una sempre maggiore sensibilità nei confronti degli animali manifestata  da parte dei cittadini, che sempre con più frequenza effettuano le segnalazioni.

Per quanto riguarda le specie particolarmente protette sono stati recuperati 7 gheppi, 1 falco pellegrino, 1 aquila minore, 1 cicogna bianca, 14 civette, 9 allocchi, 5 assioli, 21 poiane, 1 sparviere, 2 falchi di palude.

Per quanto riguarda la fauna appartenente alle specie protette sono stati soccorsi rondoni e gabbiani.  Il mese con il maggior numero di recuperi è risultato giugno, con una media di 3 recuperi giornalieri, una fase che coincide con le nascite e lo svezzamento dei piccoli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi