rossano

Travolge e uccide anziano,
autista scappa

L'anziano, sbalzato sull'asfalto per il violento impatto con il mezzo pesante, è morto sul colpo. L'autista dell'autocarro, dopo qualche minuto, è fuggito dal luogo dell'incidente, ma è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri

Travolge e uccide anziano, autista scappa

Un uomo di 86 anni, Antonio Toscano, è stato investito stamani mentre attraversava la strada a Rossano da un furgone  che stava effettuando una manovra in retromarcia. L'anziano, sbalzato sull'asfalto per il violento impatto con il mezzo pesante, è morto sul colpo.  Sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio 118 che hanno constatato il decesso di Toscano. 

E' stato rintracciato ed arrestato l'autista del furgone  che facendo manovra ha investito ed ucciso, a Rossano, un anziano, Antonio Toscano, di 86 anni. L'uomo, P.M., di 42 anni, di Lamezia Terme (Catanzaro), è stato posto ai domiciliari con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso. Sottoposto al test sull'uso di alcol e droga, è risultato negativo. L'uomo, dipendente di una ditta di Belcastro (Catanzaro), è stato rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Rossano a Corigliano Calabro, mentre percorreva la statale 106. Secondo quanto avrebbe riferito agli investigatori, non si sarebbe accorto della presenza dietro al suo furgone del pensionato. L'arresto è scaturito dalla vecchia normativa, in quanto in questo caso non è applicabile il nuovo reato di omicidio stradale entrato in vigore oggi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi