tribunali chiusi

Castrovillari, avvocati
scrivono alla Severino

Atto stragiudiziale firmato da Roberto Laghi, presidente dell’ordine degli avvocati di Castrovillari, ed inviato al ministro della giustizia. Ecco i numeri del Tribunale con due sedi

tribunale castrovillari

“Castrovillari dispone di due Palazzi di giustizia, uno operativo, l’altro completato ed in corso di consegna che è costato 14 milioni di euro” E’ quanto si afferma in un atto stragiudiziale di significazione firmato da Roberto Laghi, presidente dell’ordine degli avvocati di Castrovillari, ed inviato al ministro della giustizia Paola Severino. “Dispone di un’aula bunker attrezzata – si evidenzia inoltre-  per la quale sono stati spesi  10 miliardi delle vecchie lire”. “Per motivi di sicurezza – si aggiunge-  è stato costruito  un sottopassaggio (con delle spese aggiuntive)  che collega l’aula bunker al carcere. Il penitenziario conta 300 detenuti”. Nel documento in merito all’organico  e della produttività si precisa:

“Nel  palazzo di giustizia del Pollino lavorano 15 magistrati con una Procura e un organico di 5 posti. Ogni giudice civile ha attualmente in carico 1350 fascicoli e ne garantisce ogni anno lo smaltimento di 350. Finora sono stati celebrati 7 maxi processi di criminalità organizzata”. Motivazioni per cui – si conclude nel documento- “Non è ragionevole sopprimere il tribunale di Castrovillari”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi