MALTEMPO

Manca sale, ancora problemi di viabilità nel cosentino

Per sciogliere le lastre di ghiaccio che si sono formate sulla sede stradale. I mezzi spazzaneve sono in azione da ore, prioritariamente lungo le arterie principali e nei pressi dei presidi ospedalieri.

foto gazzetta del sud

Sta tornando lentamente alla normalità la viabilità a Cosenza, andata in tilt ieri per la nevicata che ha interessato tutta la provincia. Lungo le strade principali si circola, anche se con qualche difficoltà a causa di auto ferme lungo le carreggiate e cumuli di neve. Più complicata, invece, la situazione nelle periferie e nei centri storici dei comuni dell'hinterland, dove la neve ha raggiunto i 40 centimetri. Il problema principale nei comuni è la mancanza di sale per sciogliere le lastre di ghiaccio che si sono formate sulla sede stradale. I mezzi spazzaneve sono in azione da ore, prioritariamente lungo le arterie principali e nei pressi dei presidi ospedalieri. Le forze dell'ordine consigliano comunque di utilizzare tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla legge e di mettersi in auto solo se necessario.

Il giudice sportivo valuterà le carte trasmesse dagli ispettori Figc e deciderà su Sarri entro domani, dopo l'ultimo quarto di finale di Coppa italia in programma stasera. E' probabile che ritenga sufficienti gli elementi a sua disposizione, ma il nodo sarà decidere se le frasi del tecnico napoletano siano "dichiarazioni lesive" e dunque ricadano nella violazione dell'articolo 5 del codice di giustizia sportiva; oppure se configurino un'offesa a carattere "discriminatorio" su basi sessuali, e in questo caso la violazione sarebbe dell'articolo 11, che prevede già in sè la sanzione di "non meno di quattro mesi". Le altre violazioni hanno sanzioni che vanno dall'ammenda all'inibizione per lunghi periodi, passando per una squalifica che va fino a 3 giornate nella maggior parte dei casi, con un minimo di quattro in quelli più gravi. Tra le circostanze esimenti, il codice prevede anche le scuse.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi