MEGLIO TARDI CHE MAI

Presidio dei vigili
a Largo La Rosa

Dopo le note della 2^ Circoscrizione la Polizia municipale ha istituito un servizio di monitoraggio costante tra la ex strada statale e via Marco Polo, a Contesse

vigili urbani

Con una nota inviata al Commissario Straordinario del Comune di Messina, al Comandante della Polizia Municipale ed al Responsabile del Distretto Sud, il Presidente della 2^ Circoscrizione Giovanni Di Blasi ha espresso, anche a nome del Consiglio, grande soddisfazione per la presenza della Polizia Municipale nelle zone di Largo La Rosa, ex SS 114 e via Marco Polo a Contesse. Già sollecitata nelle scorse settimane.

Da giorni, infatti, agenti della Polizia Municipale sono presenti nelle zone più volte poste all'attenzione dai rappresentanti della Circoscrizione, al fine di esercitare un fondamentale controllo del territorio e della viabilità. “Questo segnale forte dato alla cittadinanza deve considerarsi solo come un punto di partenza per questa porzione territorio, da troppi anni abbandonata, e deve servire a ripristinare le giuste regole e riportare alla doverosa vivibilità ed alla sicurezza le zone in questione”, ha scritto il presidente Di Blasi.

Tante le giustificate lamentele di pedoni ed automobilisti che, per troppo tempo, hanno convissuto con autovetture in divieto di sosta, con marciapiedi completamente occupati ed interdetti al transito pedonale, con passaggio indiscriminato di mezzi pesanti e con palesi violazioni dell'ordinanza concernente gli orari di carico e scarico merci.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400