MAJORANA-MARCONI

Inaugurata la palestra dopo 17 anni

Il presidente Nanni Ricevuto ha simbolicamente “consegnato” l'impianto al dirigente scolastico Simonetta Di Prima. Mancano ancora le attrezzature per l'utilizzo da parte delle società sportive

Inaugurata la palestra dopo 17 anni

Questa mattina si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della palestra della scuola “Majorana-Marconi”. All'appuntamento hanno partecipato il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, gli assessori Di Bartolo e Foti, i tecnici dell'ente e il dirigente scolastico Simonetta Di Prima. L’edifico è stato realizzato con più appalti, secondo le disponibilità di finanziamento. Con un primo appalto è stato costruito il corpo di fabbrica completando le opere strutturali e di copertura, le opere di rifinitura esterna ed in massima parte le opere di rifinitura interna. Con successivi appalti sono state realizzate le opere di completamento di rifinitura interna, pavimentazione sportiva, impianti tecnologici e completamento dell’area esterno di accesso.

Il fabbricato è realizzato con struttura portante in pilastri e travi in cemento armato mentre la copertura è realizzata con travature reticolari speciali in acciaio ed occupa una superficie totale di circa 1.000 mq, dei quali 700 mq per l’area di gioco. Le gradinate ed i locali degli spogliatoi e dei servizi igienici sono poste solo da un lato dell’area di gioco. La palestra è dotata di impianti tecnologici: impianto elettrico, impianto di illuminazione, impianto di sicurezza, impianti di estinzione incendi, impianto di allarme, impianto di rilevazione, impianto idrico-sanitario ed impianto di messa a terra.

«Dopo tanti anni consegniamo questa struttura alla scuola, ne siamo orgogliosi – ha commentato Ricevuto -. Per il momento manca l'autorizzazione per le attività agonistiche e le attrezzature per permettere alle società sportive di allenarsi nelle ore pomeridiane, ma nei prossimi giorni ci impegneremo con l'aiuto del Coni per rendere l'impianto accessibile a tutto il territorio».

IL SERVIZIO COMPLETO DOMANI IN EDICOLA NELL'EDIZIONE DI MESSINA DELLA GAZZETTA DEL SUD

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi