ULTIME DEMOLIZIONI

Maregrosso: eliminati i detriti

Accertata la mancata presenza di inquinanti pericolosi, i materiali inerti sono caricati e trasportati presso gli impianti autorizzati

Maregrosso: eliminati i detriti

Sono state avviate le operazioni di conferimento in discarica del materiale detritico delle costruzioni recentemente abbattute dalla squadra movimento terra dell'Autoparco comunale, a Maregrosso, nell'ambito dell'attività di bonifica e riqualificazione del waterfront. La metodologia utilizzata anche per questa fase, è in linea con quanto seguito nel conferimento in discarica di materiali provenienti da demolizioni, dato che in maniera preventiva si è provveduto alla loro separazione e alla successiva analisi.

Accertata la mancata presenza di inquinanti pericolosi, i materiali inerti, già selezionati e raccolti, secondo la loro tipologia in vari cumuli, sono caricati e trasportati presso gli impianti autorizzati. Secondo le indicazioni dell'Amministrazione comunale, per i materiali separati dagli inerti (frigoriferi, computer, lavatrici, copertoni), l'assessore al waterfront, Pippo Isgrò, ha disposto di procedere alla loro collocazione in idonee discariche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi