Catanzaro

Al via il primo memorial Paolo Procopio

In ricordo del vigile urbano scomparso in un incidente stradale nel dicembre 2009

Al via il primo memorial Paolo Procopio

Organizzato dagli amministratori comunali, dal Cral di Palazzo de Nobili e dal Corpo dei Vigili urbani,venerdì prossimo 10 agosto alle ore 19 allo stadio “Curto” di Catanzaro Lido si svolgerà il triangolare di calcio “1. Memorial Paolo Procopio”. Torneo dedicato al giovane Agente di Polizia municipale morto nel dicembre 2009 in un incidente stradale.

Procopio, 44 anni era molto conosciuto in città per il suo lavoro che svolgeva con dedizione e professionalità, ma anche per la sua passione per il calcio. Come calciatore, infatti, aveva militato in tantissime formazioni catanzaresi. Proprio per questo i tantissimi amici che non l’hanno dimenticato hanno organizzato il torneo in sua memoria. Allo stadio “Curto”, quindi, venerdì si confronteranno tra formazioni. Una formata da amministratori, una seconda di soci iscritti al Cral di palazzo de Nobili ed una terza composta da ex suoi colleghi del Corpo di Polizia. L’incidente, nel quale Procopio perse la vita, è avvenuto all'incrocio di Viale Cassiodoro all'altezza dell'Istituto Professionale. Crocevia pericoloso a causa della scarsa visuale che offre all’automobilista. Una condizione che ha spinto il consigliere comunale Mario Camerino, a proporre la realizzazione di una rotatoria che possa, così, eliminare
l’incrocio. “Sono convinto che una rotatoria possa risolvere abbondantemente il problema – ha spiegato Camerino - dell’incrocio sul viale Cassiodoro che è causa di incidenti stradali e dove Paolo Procopio perse la vita. Un bivio reso pericoloso dalla scarsa visuale e dalla sviluppo in semicurva delle arterie che si intersecano. Chiedo, quindi, all’amministrazione comunale di attivarsi per realizzare una rotonda da dedicare allo sfortunato vigile Procopio”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi