Catanzaro

Sanità, nella prossima settimana
vertice Abramo - Scopelliti

Sul problema della razionalizzazione della rete ospedaliera. Le previsioni della riorganizzazione ospedaliera rischiano di penalizzare sia l’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, sia il Policlinico Mater Domini, sia la Facoltà di medicina

sergio abramo

Si terrà quasi certamente nella prossima settimana il vertice, sollecitata dal sindaco Sergio Abramo, sul problema della razionalizzazione della rete ospedaliera nella città di Catanzaro. Ne ha dato notizia lo stesso primo cittadino dopo avere sentito telefonicamente il Governatore della Calabria, nonché commissario straordinario per l’emergenza sanitaria.

Come è noto, le previsioni della riorganizzazione ospedaliera rischiano di penalizzare sia l’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, sia il Policlinico Mater Domini, sia la Facoltà di medicina.

E’ evidente – ha osservato il sindaco – che l’intera materia dovrà essere valutata alla luce delle ultime previsioni del decreto sulla spending review . La nostra idea resta quella che il Polo sanitario catanzarese debba essere considerato al servizio di tutta la Calabria”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi