Catanzaro

Auto contro un albero
Muore un 37enne

Lo scontro è avvenuto a Settingiano. Ancora tutte da accertare le cause dell’incidente autonomo costato la vita a Luciano Paonessa

Auto contro un albero  Muore un 37enne

Sono tutte da chiarire le cause dell’incidente mortale avvenuto ieri mattina sulla strada provinciale 49, a Settingiano.

Secondo una prima ricostruzione, il 37enne Luciano Paonessa, residente a Settingiano, stava viaggiando ieri mattina, intorno alle ore 7.30, sulla sua Citroen Saxo quando, per cause ancora ignote, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto che è andata a finire contro un albero, nei pressi del cimitero, in località Cerza.

L’allarme è scattato immediatamente grazie alle persone che si trovavano di passaggio sull’arteria stradale. Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del servizio medico d’urgenza “118” che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente stradale sono anche accorsi i carabinieri della Stazione di Marcellinara che hanno effettuato i rilievi di rito per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

La salma del 37enne è stata trasportata all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Una prassi nei casi d’incidente stradale. Ora il sostituto procuratore della Repubblica di turno dovrà decidere se effettuare o meno l’autopsia sul corpo del 37enne o effettuare un esame esterno sul corpo. Diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti: può darsi che Paonessa, mentre era alla guida dell’auto, abbia avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo dell’auto o che un guasto meccanico abbia provocato l’uscita di strada del mezzo. Saranno le indagini dei carabinieri a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi