catanzaro

"Parco Romani",
Gatto e Speziali si autosospendono

Il presidente di Confindustria Catanzaro, Giuseppe Gatto, ha annunciato di autosospendersi dall'incarico dopo avere ricevuto un avviso di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sul parco commerciale "Romani". "Sono estraneo ma mi autosospendo"

confindustria

Il presidente di Confindustria Catanzaro, Giuseppe Gatto, ha annunciato di autosospendersi dall'incarico dopo avere ricevuto un avviso di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sul parco commerciale "Romani". "In data odierna - ha sostenuto Gatto - ho ricevuto un avviso di garanzia relativamente alla vicenda Parco Romani, per circostanze, che, come sarà dimostrato dall'evidenza dei fatti, non possono essere in alcun modo riferite alla mia responsabilità. Ciononostante, in coerenza con la linea istituzionale di Confindustria, che ho con forza rivendicato e difeso in ogni occasione, ho deciso di autosospendermi dalla carica di Presidente di Confindustria Catanzaro, anche allo scopo di conquistare una condizione di assoluta libertà di azione e di difesa". "Ho già convocato gli organismi direttivi di Confindustria Catanzaro - ha concluso Gatto - per tutti i conseguenti adempimenti di competenza".

"Avendo ricevuto comunicazione di garanzia con la quale mi si contestano specifici reati in relazione alla vicenda di Parco Romani a Catanzaro ritengo doveroso, per coerenza con i principi di etica e correttezza con i quali ho avviato la mia esperienza di Presidente di Confindustria Calabria ed ai quali ho sempre ispirato la mia azione all'interno del sistema associativo, autosospendermi da tale incarico con effetto immediato". Lo afferma in una nota il Presidente regionale di Confindustria, Giuseppe Speziali, circa l'inchiesta su Parco Romani. "Penso infatti, in tal modo, non solo - aggiunge - di essere più libero di difendermi e dimostrare la mia più totale estraneità ai fatti contestatimi ma, soprattutto, di non pregiudicare l'immagine e l'attività di una grande organizzazione come la Confindustria regionale evitando così strumentalizzazioni che nulla hanno a che vedere con il sistema associativo che rappresento". (ANSA).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi