Comune Catanzaro

Nasce collaborazione
con Mazara del Vallo

L'assessore Carrozza ha incontrato il sindaco della città siciliana Cristaldi

Nasce collaborazione   
con Mazara del Vallo

Nicola Cristaldi e Patrizia Carrozza

Incontro al Palazzo comunale di Mazara del Vallo tra il Sindaco,  Nicola Cristaldi e l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Catanzaro, Patrizia Carrozza, componente del gabinetto del Ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo. Nel corso del cordiale incontro sono state avviate varie iniziative che vedranno impegnati i due Comuni, con il pieno coinvolgimento della Fondazione Movimento Bambino, rappresentata all’incontro dall’insegnante Carmela Nazzareno.

Secondo quanto concordato, il Comune di Catanzaro aderirebbe ai progetti relativi ai finanziamenti europei come previsto dalla convenzione siglata tra il Comune di Mazara del Vallo, il CNR e il MIUR. Inoltre l’assessore Carrozza ha già annunciato di voler realizzare con la Fondazione Movimento Bambino l’intitolazione di un vicolo dedicata ai bambini, sulla scia di quanto fatto a Mazara del Vallo con il vicolo del “Pensiero Bambino”.

Nel corso dell’incontro l’assessore Carrozza ha avuto modo di esprimere apprezzamento per alcune iniziative portate avanti dall’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo, come ad esempio l’iniziativa del Micro Credito che sta facendo nascere nuove piccole imprese in Città e che l’Assessore vorrebbe importare a Catanzaro.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi