CATANIA CALCIO

Barrientos rinnova
e arriva Rolin

L'argentino ha rinnovato il contratto legandosi alla società etnea fino al 2015. Intanto nel capoluogo etneo è giunto il difensore centrale della nazionale dell'Uruguay e del National Montevideo

Barrientos rinnova
e arriva Rolin

Pablo Cesar Barrientos

L'argentino Pablo Cesar Barrientos ha rinnovato il contratto con il Catania, legandosi alla società etnea fino al 2015. Intanto nel capoluogo etneo è giunto il difensore centrale della nazionale dell'Uruguay e del National Montevideo, Alexis Rolin. Un accordo di massima tra il giocatore e il Catania è stato già trovato, entro oggi sono attesi in Sicilia il manager del calciatore e il presidente della sua squadra per la cessione ufficiale. Il difensore non sarebbe comunque disponibile per la gara d'esordio di domenica prossima a Roma.

Il rinnovo del contratto a Barrientos fino al 30 giugno del 2015 da parte del Catania è stata "una trattativa lunga, laboriosa e complicata" per "vari aspetti contrattuali del rapporto che ha legato Barrientos al nostro club negli anni precedenti". Lo afferma l'amministratore delegato rossazzurro Sergio Gasparin. "La trattativa - rivela Gasparin - si è conclusa senza alcun aumento della parte economica fissa del contratto del giocatore; si sono invece concordati alcuni premi al raggiungimento di obiettivi singoli e di squadra. Di conseguenza, è un contratto che esalta il concetto di meritocrazia ed è 'moderno', nella misura in cui si mantiene una base di riferimento equilibrata e si incentiva l'atleta, attraverso bonus economici importanti, legati al rendimento". "Ho apprezzato l'atteggiamento del giocatore e dei suoi agenti - sottolinea l'Ad - perché hanno dimostrato in modo tangibile di considerare il Catania una grande società e di voler continuare il progetto tecnico assieme, nell'interesse della squadra e del calciatore". Secondo Gasparin il 'metodo' Barrientos può essere una traccia e un modello altre situazioni simili: "E' la strada - sostiene - per sommare razionalmente le esigenze di propiziare i migliori risultati della squadra, stimolare il miglioramento delle prestazioni individuali e prospettare conseguenze economiche proporzionali".

Sono felice di aver trovato un accordo con la società e di poter proseguire la mia avventura con la maglia del Catania". Lo afferma il giocatore argentino Pablo Cesar Barrientos dopo la firma del contratto che lo legherà per altri tre anni ai rossazzurri. "A questo club - aggiunge Barrientos - mi legano un senso di riconoscenza, per la fiducia e l'assistenza che mi sono state concesse nel periodo dell'infortunio, ed anche i ricordi e gli stimoli di una stagione molto soddisfacente per me e per la squadra, quella appena archiviata. Sono davvero orgoglioso dell'affetto dei tifosi, ai quali prometto nuovamente massimo impegno. Il mio obiettivo per la nuova stagione è quello di fare sempre meglio". "Infine, ringrazio il Presidente Pulvirenti ed i dirigenti del Catania, oltre ai miei agenti Pablo Cosentino ed Augustin Jimenez - conclude il calciatore argentino - per aver raggiunto l'intesa dialogando a lungo ma sempre con serenità e correttezza professionale: questo, per un calciatore in scadenza di contratto, è fondamentale". (ANSA)



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400