Cultura

Scicli avrà il polo museale

Il ministro Dario Franceschini ha annunciato un finanziamento di 850mila euro. Soddisfazione della senatrice Padua che ne aveva proposto la realizzazione

Scicli avrà il polo museale

Scicli - Ora il Polo museale potrà diventare realtà. Il Mibact, infatti, ha concesso un finanziamento di 850mila euro per la nascita della struttura. L'annuncio è stato dato dalla senatrice Venerina Padua, che, per prima, aveva lanciato l'idea, coinvolgendo il ministro Dario Franceschini e poi facendo in modo che si sviluppasse il confronto con il sindaco Enzo Giannone. Il polo museale potrà fornire ulteriore valore aggiunto al richiamo che già la stessa città esercita nei confronti dei turisti.

A firmare il finanziamento è stato il ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini, che, subito dopo, ha telefonato alla senatrice Padua per informarla dell’avvenuta firma. «Un sincero ringraziamento va al ministro Dario Franceschini – sottolinea la senatrice Padua – non solo per avere creduto nel progetto, ma anche per avere posto le basi affinché lo stesso potesse diventare reale. La creazione di un polo museale a Scicli può davvero garantire quell'ulteriore salto di qualità che la città merita. Scicli, insomma, è destinata a diventare sempre più un punto di riferimento per la cultura e il turismo del Sud est siciliano».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

105 assunzioni al "Piemonte"

105 assunzioni al "Piemonte"

di Marina Bottari