Modica

Rubano al market, manette per due romeni

I due ladri abitano a Vittoria e avevano deciso di effettuare il colpo a Modica per evitare di essere riconosciuti. Ma il titolare del supermercato ha seguito le loro mosse e li ha bloccati, consegnandoli poi ai poliziotti

Rubano al market, manette per due romeni

Modica - Avevano rubato tra gli scaffali di un supermercato del Sacro Cuore diverse confezioni di formaggio e caffè, ma non sono riusciti ad andare lontano. Le loro mosse erano state seguite, infatti, dal proprietario del market, che ha provveduto ad avvertire la Polizia, bloccando i due ladri. All'arrivo degli agenti, la merce rubata è stata subito trovata: i due l'avevano nascosta sotto gli indumenti.

Condotti in commissariato, sono stati identificati per Vasile Hanu, 34 anni, e Petre Mariam David, 23, entrambi romeni. Sono stati arrestati per furto aggravato. Il furto non era stato dettato da uno stato di necessità, visto che entrambi avevano in tasca diverse banconote da 50 euro. Gli accertamenti successivi hanno consentito di appurare che David aveva precedenti specifici per furto, mentre Hanu era stato in passato denunciato per altri reati. Entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Ragusa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi