Ragusa

Vendeva articoli contraffatti, denunciato

La Guardia di Finanza ha scovato in due esercizi commerciali giocattoli privi del marchio CE e profumi di famose griffe falsificate

Vendeva articoli contraffatti, denunciato

Ragusa - Ancora esercizi commerciali che vendevano prodotti taroccati e giocattoli non sicuri. Sono stati scoperti dai finanzieri del nucleo di Polizia tributaria. In totale sono stati sequestrati circa centomila prodotti per un valore commerciale di circa 250mila euro.

I militari, al termine di accurati accertamenti in due esercizi commerciali di Ragusa, hanno sequestrato giocattoli privi del marchio “CE”, materiale elettrico pericoloso privo delle caratteristiche di sicurezza e informative minime per i consumatori e confezioni di profumi riportanti i marchi contraffatti di note griffe quali: “Cavalli”, "Dolce&Gabbana", "Bulgari", "Versace". I prodotti sono stati sequestrati ed il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e mendaci.

I giocattoli sono stati invece sottoposti a sequestro amministrativo ed il responsabile è stato segnalato alla Camera di Commercio di Ragusa per violazioni al Codice del Consumo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Era meningite di gruppo B

Era meningite di gruppo B

di Marina Bottari