Ragusa

Sequestrata droga in una scuola superiore

Il cane Alan l'ha fiutata in un laboratorio e in diversi ambienti dell'Istituto. Sono stati sequestrati svariati grammi di hascisc e marijuana. Alcuni studenti sono stati segnalati alla Prefettura perché assuntori di stupefacenti

Trovata droga in due scuole

Ragusa - Ancora una conferma della presenza di droga all'interno degli istituti medi superiori del capoluogo ibleo. Gli agenti della sezione volanti della Questura hanno sequestrato diversi grammi di marijuana e hascisc in un istituto scolastico di Ragusa. Al termine dei controlli, anche alcuni studenti sono finiti nei guai: sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Il servizio è stato attuato dal personale delle volanti con il supporto dei colleghi della squadra mobile e del reparto cinofili di Catania. E' stato proprio il cane Alan a fiutare in diverse occasioni la droga. E' stata trovata sia in un'aula che in un laboratorio della scuola. Uno studente che, vista la presenza degli agenti e del cane antidroga, ha tentato di disfarsi della droga che aveva con sé è stato subito scoperto e bloccato. I poliziotti e il cane Alan hanno passato al setaccio tutti gli ambienti comuni della scuola e le aree di parcheggio e in più occasioni l'animale ha segnalato la presenza di residui di stupefacente. In totale sono stati sequestrati diversi grammi di hashish e marijuana e segnalati alcuni giovani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi