Ragusa

Garage in fiamme, evacuato un immobile

Gli agenti della Polizia di Stato hanno portato in salvo due anziane impossibilitate a muoversi e diversi bambini. Due persone condotte in ospedale per accertamenti. I vigili del fuoco indagano sulle cause del rogo

Garage in fiamme, evacuato un immobile

Ragusa - Notte di paura in un immobile di viale Europa, alla periferia di Ragusa. Per cause che saranno accertate dai Vigili del fuoco, si è sviluppato un incendio all'interno di un garage al piano terra della palazzina. Il fumo ha invaso i vari ambienti della casa, seminando il panico tra i residenti, molti dei quali anziani. I primi a giungere sul posto sono stati gli agenti della sezione Volanti della Questura, supportati dai colleghi dell'anticrimine di Catania (erano in città per altri servizi), che si sono subito prodigati per far evacuare l'immobile. Gli agenti non ci hanno pensato due volte a entrare nel palazzo e raggiungere gli appartamenti dove vivevano le persone anziane impossibilitate a muoversi. I poliziotti hanno portato in salvo una novantenne ed un'altra ultraottantenne. Quindi, hanno prestato soccorso ad alcune donne e bambini che avevano difficoltà a mettersi in salvo. Portati in salvo anche i sette componenti di una famiglia, con due bambini di 4 e 7 anni. Due condomini sono stati accompagnati in ospedale perché avevano respirato molto fumo. Dopo alcune ore, sono stati dimessi e le loro condizioni non destano preoccupazione.

Il tutto mentre i Vigili del fuoco del comando provinciale, arrivati in forza, hanno cominciato a spegnere le fiamme, che hanno danneggiato il garage nel quale si sono sviluppate. Il locale è stato sottoposto a sequestro in attesa degli accertamenti dei Vigili del fuoco sulle possibili cause dell’incendio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi