Ragusa

E' buona la qualità dell'aria

I controlli effettuati dall'Arpa hanno confermato che nel capoluogo ibleo tutti i parametri continuano a rimanere nei limiti previsti dalla legge. Soddisfazione in Comune

E' buona la qualità dell'aria

Ragusa - La qualità dell'aria che si respira nel capoluogo ibleo resta buona. I controlli effettuati nei mesi di marzo e aprile dal personale dell'Arpa hanno portato a dati considerati soddisfacenti dall'amministrazione comunale. Le tre stazioni di rilevamento ubicate presso il campo di atletica leggera di contrada Petrulli, Villa Archimede ed a Marina di Ragusa, hanno fatto registrare nei due mesi di riferimento dei livelli medio bassi di fattori inquinanti e comunque entro i limiti previsti dalla legge. I rilevamenti si riferiscono alla presenza di biossido di azoto, ozono 3, idrocarburi non metallici e metano, particolato atmosferico, biossido di zolfo, monossido di carbonio e benzene.

Soddisfatta per i risultati l'amministrazione comunale: «Più che confortanti sono i dati forniti dall'Unità operativa monitoraggio dell'Arpa - dichiara l'assessore ad Energia ed Ambiente Antonio Zanotto - Dagli stessi si rileva infatti una situazione di stabilità sulla qualità dell'aria con valori registrati che rispettano i limiti di legge».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi