Ragusa

Scontro auto-camion, muore 33enne

L'incidente si è verificato attorno alle 7 sulla provinciale 60 che collega il capoluogo ibleo a Santa Croce Camerina. Ferito anche il conducente del camion, un romeno di 39 anni: le sue condizioni non sono gravi

Scontro auto-camion, muore 33enne

Ragusa - La sua vita si è spenta sulla provinciale Ragusa-Malavita-Santa Croce, la strada che percorreva ogni giorno per andare a lavorare in un resort della costa. Ignazio Giurdanella, 33 anni, modicano, sposato, padre di tre figli in tenera età, è morto a seguito dello scontro con un camion. Erano le sette del mattino e, come sempre, Giurdanella percorreva quella strada che conosceva a menadito. Stavolta, la sorte era in agguato: l'impatto con l'autocarro è stato violentissimo, tanto che anche l'autista del mezzo pesante, un romeno di 39 anni, è rimasto ferito ed è stato trasferito in ospedale. Le sue condizioni, comunque, non destano preoccupazione.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Ragusa hanno lavorato febbrilmente per estrarre Giurdanella da quel che restava della sua Fiat Punto, ma non c'è stato nulla da fare. Il giovane modicano è morto all'interno della sua macchina. Gli agenti della Polizia provinciale di Ragusa hanno chiuso al traffico l'arteria ed hanno effettuato i rilievi di legge. Dovranno adesso stabilire le singole responsabilità. I mezzi sono stati sequestrati. Da una prima ricostruzione, pare che Giurdanella abbia improvvisamente perso il controllo della sua utilitaria, invadendo la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva l'autocarro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi