Ragusa

Turista Usa muore sul pontile del porto

La donna, una dipartita di 78 anni, si è accasciata dopo essere scesa dalla sua imbarcazione. Inutili tutti i tentativi di rianimarla. I familiari erano su una barca ormeggiata nei pressi

Carabinieri porto Marina di Ragusa

Ragusa - Una turista americana di 78 anni è morta all'interno del porto turistico di Marina di Ragusa. La donna, una diportista, era scesa da poco dalla sua imbarcazione ormeggiata all'interno dello scalo portuale. Improvvisamente si è accasciata sul pontile. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto è arrivata in pochi minuti l'ambulanza del 118. Inutili tutti i tentativi di rianimarla effettuati dal personale sanitario. Per l'anziana turista non c'è stato nulla da fare.

Il medico legale, subito dopo, ha accertato che il decesso era avvenuto per cause naturali. Il sostituto procuratore di turno, Marco Rota, ha disposto la restituzione della salma ai familiari, che si trovavano su un'altra imbarcazione, alla fonda all'interno del porto ragusano, a poca distanza da dove si è verificato il decesso.

La turista Usa ed i familiari erano arrivati da alcuni giorni a Marina di Ragusa. Stavano effettuando un giro nel Mediterraneo, tour che era il grande sogno dell'anziana americana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi