scuola

Insegnanti, immissioni
per 915. 283 a Cosenza

In particolare: 38 all'infanzia, 79 alla primaria, 90 alla secondaria di primo grado, 53 a quella di secondo grado e 23 per il sostegno. Per il personale Ata bisognerà attendere fine agosto.

primo giorno di scuola

Immissioni in ruolo per l'anno scolastico 2012/2013. Sono 915 i posti in totale in Calabria di cui 283 destinati alla provincia i Cosenza. In particolare: 38 all'infanzia, 79 alla primaria, 90 alla secondaria di primo grado, 53 a quella di secondo grado e 23 per il sostegno.

Per il personale Ata bisognerà attendere fine agosto. Per ausiliari, tecnici e amministrativi si prospetta un autunno difficile “ in quanto - spiega Pino Assalone della Flc Cgil – pagano  per la riconversione  professionale degli insegnanti inidonei per motivi di salute” “In Italia- aggiunge – sono 3500 i professori inidonei che dovranno transitare  obbligatoriamente  tra gli assistenti secondo quanto prevede la Spending Review. “ Come Flc Cgil – conclude Assalone chiediamo di effettuare  le assunzioni  su tutti i posti lasciati  liberi dai pensionamenti ed invitiamo l'ufficio scolastico provinciale di Cosenza a procedere con la massima  urgenza ad attivare  tutte le procedure necessarie per assicurare le nomine entro il 31  agosto”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi