Tribunali salvi

Senatrice Bianchi
"Sventata la chiusura"

Salvi Lamezia Terme, Rossano, Castrovillari e Paola. L'esponente del Pdl esulta, "Grazie all'impegno dei parlamentari calabresi e di tutti i componenti della Commissione giustizia siamo riusciti a sventare la soppressione di quattro tribunali tutti situati in territori ad alta densità criminale

Senatrice Bianchi
"Sventata la chiusura"

Tribunale di Castrovillari

"Grazie all'impegno dei parlamentari calabresi e di tutti i componenti della Commissione giustizia siamo riusciti a sventare la soppressione di quattro tribunali tutti situati in territori ad alta densità criminale". E' quanto afferma, in una nota, la senatrice del Pdl Dorina Bianchi dopo che la Commissione Giustizia del Senato ha espresso parere favorevole al mantenimento dei quattro tribunali a rischio soppressione di Lamezia Terme, Rossano, Castrovillari e Paola.
"Un provvedimento che avrebbe costituito - prosegue Bianchi - un vero e proprio segno di resa dello Stato nei confronti della criminalità organizzata. Non abbiamo mai fatto un passo indietro. Oggi più che mai i nostri tribunali sono insopprimibili e siamo felici di poter dire che le nostre ragioni sono state espresse con una sola e forte voce da tutta la comunità calabrese, in tutte le sue componenti istituzionali, sociali e civili". (ANSA).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi