Corigliano

Raid notturno di vandali alla stazione

Lo scalo ferroviario preso di mira per l'ennesima volta. Nelle scorse settimane sono stati imbrattati i muri esternidel palazzo delle fiere di Schiavonea e di Torre del Cupo

Raid notturno di vandali alla stazione

Nuovi atti vandalici all’interno della neo restaurata stazione ferroviaria allo Scalo di Corigliano. Non si contano più i danni effettuati con raid notturni perpetrati da gang che hanno messo a soqquadro gli interni della stazione. Danneggiamenti denunciati anche dall’amministrazione comunale che inserisce gli episodi, insieme ad altri ai danni della città, effettuati in pieno stile di “guerriglia urbana”.

Di recente è stata denunciata a Schiavonea la presenza di vandali in azione che hanno completamente deturpato le pareti esterne di due edifici pubblici di pregio storico come Palazzo delle Fiere e Torre del Cupo. Chi si è introdotto all’interno della stazione ferroviaria, l’ha fatto indisturbato, e munito di spranghe di ferro e pietre al fine di danneggiare lampade per l’emergenza, segnaletica luminosa ed illuminazione collocata sui soffitti dei locali della stazione e nei sottopassi per attraversare i binari.

L'articolo completo nell'edizione in edicola della Gazzetta del Sud.

Clicca qui per acquistare la tua copia digitale

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi