mare di calabria

Arriva la Goletta Verde
si parte da Cetraro

Il tour di Goletta Verde, giunto alla ventisettesima edizione, toccherà tutte le coste dello Stivale per concludersi a Triste il 14 agosto. Due mesi di navigazione per mettere sotto la lente di ingrandimento punti critici e problematiche della gestione del mare

goletta verde

Anche la Calabria coinvolta nella consueta campagna itinerante di informazione e  sensibilizzazione sulla tutela del mare di Goletta Verde. La nostra regione è la settima toccata dal tour 2012. Prima tappa Cetraro dove la nave ambientalista arriverà questa sera  e si fermerà fino al mercoledì 18 giugno. Due giornate dedicate ad attività per la tutela dell’ ambiente che spazieranno dal volontariato  per la pulizia dei fondali con il gruppo subacqueo paolano martedì mattina, all’approfondimento di tematiche quali l’erosione costiera, la portualità e la salvaguardia della biodiversità marina con un convegno martedì pomeriggio. A seguire, si terrà la   proiezione del film documentario:  “La Vita negli Oceanidei registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud, che racconta con immagini mozzafiato l’incredibile biodiversità degli abitanti del mondo acquatico, prodotto dagli stessi creatori di Microcosmos e Il Popolo Migratore. Inoltre, nei giorni di sosta presso il Porto di Cetraro, sarà possibile partecipare a visite didattiche organizzate a bordo della Goletta Verde ormeggiata presso il porto di Cetraro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 393.9331428.  

Il tour di Goletta Verde, giunto alla ventisettesima edizione,  toccherà tutte le coste dello Stivale per concludersi a Triste il 14 agosto. Due mesi di navigazione per mettere sotto la lente di ingrandimento punti critici e problematiche della gestione del mare e delle coste italiane.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi