Lavoro

Sindacati in piazza
davanti alle prefetture

"E' prevista per domani la Mobilitazione unitaria indetta dalle segreterie regionali Cgil, Cisl e Uil a sostegno della vertenza riguardante i soggetti percettori degli ammortizzatori sociali in deroga calabresi".

Sindacati in piazza
davanti alle prefetture

"E' prevista per domani la Mobilitazione unitaria indetta dalle segreterie regionali Cgil, Cisl e Uil a sostegno della vertenza riguardante i soggetti percettori degli ammortizzatori sociali in deroga calabresi, per protestare e sollecitare il Ministero del Lavoro a garantire le risorse necessarie per tutto il 2012 per i sussidi di cassa integrazione guadagni e di mobilità in deroga quale unico sostegno al reddito a circa 20.000 lavoratori". 

A darne notizia é un comunicato unitario di Cgil, Cisl e Uil. "Le segreterie regionali - è scritto nel comunicato - hanno programmato cinque presidi provinciali chiamando a raccolta davanti alle prefetture i lavoratori e i disoccupati interessati che oramai da diversi mesi (2,4 e fino a 8 mesi di ritardo) non ricevono più il sussidio mensile. E' urgente ottenere subito, da parte del Ministero, il trasferimento dei 140 milioni di euro necessari al pagamento dei sussidi per tutto l'anno in corso".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi