Meteo

Domani ancora pioggia
in Sicilia e Calabria

ud e Sicilia: nuvolosità estesa e consistente con piogge o temporali anche di forte intensità specie su Molise, Puglia, su Sicilia e sul settore tirrenico di Campania, Basilicata e Calabria. Parziale miglioramento dalla notte su Campania e zone interne di Molise e Basilicata.

Domani ancora pioggia
in Sicilia e Calabria
Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: bel tempo sulle regioni occidentali, su Lombardia e settore più ad ovest dell'Emilia Romagna. Ancora un po' di nubi sul resto del nord che potranno portare isolate residue piogge sulle zone costiere comprese tra Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna ma con schiarite sempre più ampie dalle ore pomeridiane.
Centro e Sardegna: insiste il maltempo soprattutto tra Marche, Abruzzo e zone interne appenniniche con rovesci o temporali diffusi anche di forte intensità. Le nubi interessano anche le rimanenti regioni peninsulari con associate piogge sparse ma qui il tempo inizierà a migliorare verso le ore serali. Nubi alternate ad ampi rasserenamenti su Sardegna.

Sud e Sicilia: nuvolosità estesa e consistente con piogge o temporali anche di forte intensità specie su Molise, Puglia, su Sicilia e sul settore tirrenico di Campania, Basilicata e Calabria. Parziale miglioramento dalla notte su Campania e zone interne di Molise e Basilicata.

Temperature: in diminuzione anche decisa sia le minime che le massime al centro-sud; in aumento i valori massimi al nord e su Toscana e Marche.

Venti: moderati di provenienza settentrionale su Triveneto, su Liguria e forti sulle regioni centrali e sulle due isole maggiori; moderati meridionali con rinforzi sulle regioni ioniche e sul settore tirrenico meridionale.

Mari: poco mossi l'alto Adriatico ed il Mar Ligure sottocosta; in genere agitati i rimanenti mari a parte il Tirreno occidentale e lo Stretto di Sicilia che risulteranno molto agitati ma con moto ondoso in graduale attenuazione ad iniziare dai bacini settentrionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi