SCILLA

La galleria Pacì 1 perde pezzi

La caduta di una frammento d'intonaco ha sfondato il parabrezza di un auto. Illesa la famiglia a bordo traffico rallentato sulla A3

La galleria Pacì 1 perde pezzi

L'ingresso della galleria Pacì


 Poteva essere una tragedia e ieri nella galleria “Pacì 1” è stata davvero sfiorata: un’autovettura con a bordo una famiglia di Palermo è stata colpita da un pezzo di intonaco venuto giù dall’arcata della galleria che insiste sul vecchio tracciato autostradale. Parabrezza sfondato; illesi miracolosamente padre, madre e i due figli a bordo di una Volkswagen Polo colpita dall’intonaco.
Una galleria che in poco meno di un mese (era il 31 luglio quando venne giù, con una frana in un due momenti diversi, il muro di contenimento della stessa galleria in entrata verso nord) ha mostrato tutta la sua estrema fragilità e pericolosità, rasentando per ben tre volte, appunto, l’incidente mortale. Per ripulire la volta della galleria dai resti pericolanti dell’intonaco stanno intervenendo operai dell’Anas su dei cestelli, il che ha reso indispensabile istituire un senso unico alternato. Ovvi i rallentamenti soprattutto in direzione nord, visto il controesodo verso la Penisola.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi