Band femminile

Arriva l'album
delle "Rivoltelle"

12 canzoni che raccontano il carattere ironico ed il pensiero ribelle della band, attraverso sonorità ed arrangiamenti che spaziano dal rock allo swing con incursioni reggae/ska.

Arriva l'album
delle "Rivoltelle"

Martedì 26 giugno, esce “LE RIVOLTELLE”, l’album dell’omonimo gruppo rock tutto al femminile. 12 canzoni che raccontano il carattere ironico ed il pensiero ribelle della band, attraverso sonorità ed arrangiamenti che spaziano dal rock allo swing con incursioni reggae/ska. “LE RIVOLTELLE” è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store e sarà presentato in tour dal 30 giugno.

«Un album importante, fortemente desiderato e significativo per la nostra identità artistica, - spiegano LE RIVOLTELLE - fonde insieme quello che eravamo, le cover, e quello che vogliamo essere, gli inediti. I nuovi brani sono l’espressione di quello che siamo oggi con tutti i nostri sogni e tutte le nostre paure».

Il disco contiene 6 brani inediti su temi sociali e di strettissima attualità come la situazione femminile, la politica, l’anoressia, ricchi di riferimenti culturali e musicali.
LE RIVOLTELLE contiene anche 6 cover di brani che hanno fatto la storia della musica, reinterpretate dalle giovani musiciste calabresi: Mina, Vasco, Mia Martini, Concato, Patty Pravo e i Rolling Stones in una versione italiana di “Paint it black” (Tutto Nero).

Queste le prime date confermate del tour de Le Rivoltelle: il 30 giugno al Lido Pazze di Torre San Giovanni-Marina di Ugento (LE); il 28 luglio al Le Club Beach di Locri (RC); il 29 luglio in Corso Roma a Pianopoli (CZ); il 13 agosto al Vinile Sound Wave di Amendolara Marina (CS); il 16 agosto in piazza a Luco dei Marsi (AQ).

Questa è la tracklist de “LE RIVOLTELLE”: “Viva La Fine Del Mondo”, “Io Ti Voglio, Voglio, Voglio…”, Eva Kant”, “Un’Emozione Romantica”, “Siamo Solo Noi”, “Bell’Italia”, “Pensiero Stupendo”, “Parole Parole”, “Piccolo Uomo”, “Ve ne andate o no?”, “Taglia 38”, “Tutto Nero”.

Le Rivoltelle sono una band di sole donne con una solida ed ampia formazione musicale. Elena, Alessandra, Paola ed Angela si raccontano in chiave rock e ribelle ed hanno all'attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia, sono state ospiti di trasmissioni televisive tra cui “Do Re Ciak Gulp” di Vincenzo Mollica e “Di Che Talento Sei?” format di Rai Uno condotto da Maurizio Costanzo. Dopo il singolo “La Notte” pubblicato nel 2010 Le Rivoltelle hanno esordito con il disco “Donne Italiane” nel maggio 2011 e lo stesso anno hanno partecipato al Musicultura Festival di Macerata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi