Estate rovente

Ancora supercaldo
ma si respira un po'

Per qualche giorno, assicurano gli esperti, si dovrebbe respirare un pochino, anche se le temperature restano sulla media dei 35 gradi.

Ancora supercaldo
ma si respira un po'
Dopo un inverno freddo, un' estate bollente. Poterebbe essere questo il commento delle nostre nonne dinanzi alle temperature roventi di queste settimane sull'Italia. Per qualche giorno, assicurano gli esperti di 3bmeteo e del sito www.IlMeteo.it si dovrebbe respirare un pochino, anche se le temperature restano sulla media dei 35 gradi.

"Oggi sarà la giornata più fresca delle prime tre settimane di agosto, mese candidato ad essere tra i più caldi degli ultimi decenni". Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. L'estate non è sicuramente finita, sui questo sono concordi gli esperti. A Ferragosto arriva il sesto anticiclone africano che Antonio Sanò ha battezzato "Caligola": e che porterà nuovamente gran caldo per almeno 7 giorni fino al 21 Agosto" Secondo il Cnr che affida al fisico Massimiliano Pasqui l'analisi meteorologica: 'l'anticiclone africano, si è semplicemente "rigonfiato" dopo essersi scontrato nel week end con i venti da Nord e dunque riprendendo forza porterà un rialzo della colonnina di mercurio certamente a partire dal giorno di Ferragosto" Il caldo è anche sinonimo di siccittà:"molte zone supereranno i 70 giorni ininterrotti senza piogge" spiega Sanò. Insomma un'estate infinita che ha già battuto tutti i record almeno al centrosud.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi