POLITICA

Nessuna alleanza tra M5S e Alde

Il capogruppo Verhofstadt ha annunciato la rinuncia all'alleanza: "Sono arrivato alla conclusione che non ci sono sufficienti garanzie di portare avanti un'agenda comune".

Nessuna alleanza tra M5S e Alde

Nessuna alleanza tra M5S e Alde. Il capogruppo dell'Alde, Guy Verhofstadt, annuncia la rinuncia all'alleanza con il M5S. "Sono arrivato alla conclusione che non ci sono sufficienti garanzie di portare avanti un'agenda comune per riformare l'Europa" ha dichiarato l'ex premier belga aggiungendo che "non c'è abbastanza terreno comune per procedere con la richiesta del Movimento 5 Stelle di unirsi al gruppo Alde". "Rimangono differenze fondamentali sulle questioni europee chiave".

La votazione online indetta sul blog di Beppe Grillo dice sì alla proposta di passaggio del M5S nel gruppo europeo Alde. Alla votazione, si legge sul blog, "hanno partecipato 40.654 iscritti certificati. Ha votato per il passaggio all'Alde il 78,5% dei votanti pari a 31.914 iscritti, 6.444 hanno votato per la permanenza nell'Efdd e 2.296 per confluire nei non iscritti", ovvero nel gruppo Misto.

Commenti all'articolo

  • giuso41

    10 Gennaio 2017 - 10:10

    u pigghiaru a pernacchie.......ahahahahahahahahah dilettanti allo sbaraglio...e vorrebbero governarci ahahahahahah

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi