lo strappo

Pizzarotti dice addio
al Movimento 5 Stelle

Conferenza stampa del sindaco di Parma per annunciare l'uscita ufficiale da M5S

Pizzarotti dice addio al Movimento 5 Stelle

Addio di Pizzarotti al Movimento cinque stelle. Il sindaco di Parma sta parlando in una conferenza stampa annunciata, sembra certo, il sindaco di Parma non scioglierà la riserva sulla sua eventuale ricandidatura alla carica di sindaco della città emiliana per le amministrative del 2017 ma annuncerà il suo strappo dal Movimento, strappo che vedrà compatto tutto il gruppo che forma la maggioranza in Municipio a Parma.

Ma c'è chi confida, ufficialmente va detto tutti restano in silenzio in attesa della conferenza stampa di Pizzarotti, che i consiglieri non sembrano per ora disposti a cambiare nome al gruppo, ovvero, nonostante l'addio a Grillo, vogliono continuare a chiamarsi 'Movimento 5 Stelle'. Una mossa anche in risposta al gruppo, oggi di opposizione, formato dai dissidenti Nuzzo e Savani che, contro il sindaco, si erano staccati dalla maggioranza formando il gruppo 'Movimento 5 Stelle Parma'.

Insomma il caos regnerà sovrano a Parma e sembra ormai chiaro che, al di là della mossa di Pizzarotti di domani, servirà comunque un intervento della dirigenza nazionale a 5 Stelle per sbrogliare la matassa di chi può, davvero, utilizzare il simbolo del movimento. L'ultima mossa di Pizzarotti per imbrigliare ancora di più Beppe Grillo. (ANSA) 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi