il premier matteo renzi

"Nessuna proposta Pd sull'Italicum"

"Per me - sottolinea il presidente del Consiglio - è una ottima legge ma se tutti pensano di riaprire il tema siamo pronti a discutere"

"Nessuna proposta Pd sull'Italicum"

Torna sul tema dell'Italicum il premier Matteo Renzi in un'intervista a Radio Popolare. E chiarisce che dal Pd non arriverà una proposta (nei retroscena si parlava di un testo entro ottobre) ma è pronto a discutere le proposte che verranno fatte.

"Per me l'Italicum - sottolinea Renzi - è una ottima legge ma se tutti pensano di riaprire il tema, il Pd è pronto non a presentare un'altra proposta sennò fai come il carciofo, con gli altri che dicono solo no. Ma siamo disponibili veramente ad andare a vedere le carte e a confrontarci"."Io non faccio una nuova legge, non decido io, è una scelta del Parlamento. Ma la legge elettorale è meno importante della riforma e se serve cambiarla si cambia".

Renzi ha twittato un video del Comitato "Basta un Sì" per promuovere le ragioni del referendum. "Entriamo nel merito - chiede il premier - in questo video si vede ciò che cambia davvero con il referendum. Perché, come dice la nonna, 'sennò non cambia niente'".(ANSA)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi