roma

Federturismo, il siciliano Lo Piano special advisor

Prestigiosa nomina per l'attuale responsabile di vendita corporate e trade centro-sud della Divisione passeggeri di Trenitalia

Federturismo, il sicilano Lo Piano special advisor

Serafino Lo Piano

Il Presidente di Federturismo, Gianfranco Battisti, ha nominato oggi il siciliano Serafino Lo Piano “Special Advisor”, a seguito dell’elezione dei consiglieri di presidenza per il prossimo quadriennio.


Lo Piano, Responsabile di Vendita corporate e trade centro-sud della Divisione Passeggeri Trenitalia, vanta una lunga esperienza nel settore dei trasporti e del turismo. Giornalista, laureato in Economia e Commercio con Master in “Finanziamenti Agevolati alle Imprese” e in “Executive General Management”alla Bocconi, è entrato nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nel 2002, dove ha ricoperto incarichi prestigiosi in ambito nazionale e internazionale.


In Federturismo è presente dal 2002, prima come componente della Giunta del Consiglio Direttivo, attualmente anche come Vice Presidente della Sezione Industria Turismo e Tempo Libero dell’Unione degli Industriali del Lazio.


Con il nuovo incarico di “Special Advisor”, Lo Piano si occuperà delle attività di Federturismo relative ai progetti editoriali, alla commercializzazione, al marketing associativo e alle strategie del turismo, che seguirà per conto del Presidente Gianfranco Battisti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi