GRAN BRETAGNA

Teresa May premier, pronto
ingresso a Downing Street

Dovrebbe insediarsi mercoledì. Cameron ha annunciato di essere "felice" di sostenerla.

Teresa May premier, pronto  ingresso a Downing Street

Teresa May è stata indicata come primo ministro. Lo riferisce Downing Street, precisando che il premier britannico dimissionario David Cameron ha annunciato di essere "felice" di sostenerla e di passare a lei le consegne mercoledì.

Andrea Leadsom ha formalizzato la sua rinuncia alla candidatura per la leadership Tory e per Downing Street, lasciando la rivale Theresa May unica aspirante alla carica di primo ministro. Leadsom ha detto di ritenere di non avere "sufficiente sostegno" in parlamento e ha offerto appoggio alla May, ricordandone l'impegno ad attuare la Brexit.


Labour, Angela Eagle formalizza sfida a Corbyn - L'ex ministra ombra alle Attivita' Produttive Angela Eagle, 55 anni, deputata da 24, lancia ufficialmente la sfida per la leadership del Partito Laburista. Eagle e' espressione dei deputati ribelli che intendono rovesciare l'attuale segretario Jeremy Corbyn, il quale tuttavia ha gia' fatto sapere di voler raccogliere la sfida. Eagle sostiene di voler "salvare il Labour" e di voler dare al partito una leadership in grado di competere per la guida del governo.
 
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi