Torino

Auto investe e uccide
un cieco e il suo cane

Un uomo non vedente, Sergio Polin, 43 anni, di Torino, e' morto dopo essere stato investito, insieme al suo cane guida, da un'auto condotta da una donna di 58 anni, ieri sera a Oulx (Torino), sulla statale 24.

Auto investe e uccide
un cieco e il suo cane

Un uomo non vedente, Sergio Polin, 43 anni, di Torino, e' morto dopo essere stato investito, insieme al suo cane guida, da un'auto condotta da una donna di 58 anni, ieri sera a Oulx (Torino), sulla statale 24. L'animale, un pastore tedesco, e' deceduto all'istante, mentre l'uomo e' stato trasportato all'ospedale di Susa (Torino) da un'ambulanza del 118 ed e' morto nel corso della notte. Sulla dinamica dell'incidente indagano i Carabinieri, che hanno sequestrato il veicolo. 

La donna investitrice - si è appreso dagli investigatori - sarà denunciata per omicidio colposo quale atto dovuto. "La signora - ha detto stamani il suo legale, l'avvocato Roberto Castelli - ha riferito di non essersi accorta assolutamente della presenza dell'uomo e del suo cane. Si è immediatamente attivata per prestare soccorso. E' tuttora sconvolta - ha aggiunto - ed è vicina alla famiglia della vittima, poiché alcuni anni fa, in Liguria, perse un fratello investito da un pirata della strada ubriaco".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi