GERMANIA

Scontro tra treni, 9 morti e 90 feriti in Baviera

In un primo momento ipotizzato un deragliamento.

Scontro tra  treni, 8 morti e 150 feriti in Baviera

Sale a 9 il numero delle vittime dell'incidente ferroviario, avvenuto in Alta Baviera stamani, stando all'ultimo bilancio fornito dalla polizia regionale. 

C'erano molti pendolari, diretti come ogni giorno al lavoro, a Monaco di Baviera, ma per fortuna nell'incidente ferroviario di stamani, a Bad Aibling, non sarebbero rimasti coinvolti ragazzi e scolari: e questo grazie al fatto che in Baviera in questi giorni ci sono le ferie di Carnevale. Secondo il bilancio della polizia, oltre ai nove morti - ma le vittime potrebbero aumentare nelle prossime ore - sono rimasti feriti 90 passeggeri, 40 dei quali in condizioni gravi, e 15 ritenuti gravissimi. I due conducenti dei treni che si sono scontrati non sono fra le vittime. Si tratta dell'incidente ferroviario più grave che la Baviera ricordi dal 1975.

"L'incidente per noi è stato un enorme shock". È quello che ha detto il direttore della Bayerische Oberlandbahn (BOB), Bernd Rosenbusch, commentando lo scontro fra due treni avvenuto stamani in Alta Baviera, su una tratta della linea ferroviaria locale. "Facciamo tutto per aiutare i passeggeri, i parenti e i dipendenti", ha aggiunto. Sulle cause dell'incidente stanno indagando gli inquirenti. I due convogli si sarebbero scontrati lungo una tratta ad un solo binario.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi