Terrorismo

Bataclan, identificato
il terzo kamikaze

Secondo la radio France Info si tratta di un uomo originario di Strasburgo, partito a fine 2013 per la Siria. La sua identità non è stata ancora resa nota, ma secondo fonti dell'inchiesta, il terzo jihadista kamikaze si chiamava Foued Mohamed Aggad

Gli Imam cantano la MarsiglieseAltri due terroristi erano francesi

E' stato identificato dalla polizia francese il terzo kamikaze che assaltò il teatro Bataclan il 13 novembre a Parigi, provocando la morte di 90 persone. Secondo la radio France Info si tratta di un uomo originario di Strasburgo, partito a fine 2013 per la Siria. La sua identità non è stata ancora resa nota. Secondo fonti dell'inchiesta, il terzo jihadista kamikaze si chiamava Foued Mohamed Aggad ed era andato in Siria con il fratello Karim e un gruppo di otto altri residente del quartiere della Meinau. La maggior parte di queste persone è stata fermata nella primavera 2014 al loro ritorno in Francia (il fratello è attualmente detenuto) ma Aggad era rimasto sul posto.

E in Germania, tre islamisti sono stati arrestati ieri con l'accusa di aver pianificato attentati nel Paese: il primo attacco avrebbe dovuto colpire Berlino. Lo riporta la Bild, secondo la quale uno dei tre sospetti avrebbe fra l'altro svolto attività di reclutamento per Isis.

.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto