Doppio annuncio di Mark Zuckerberg

«Cara Max, voglio regalarti un mondo migliore»

La nascita della figlioletta e la decisione di donare alla filantropia il 99% delle azioni di Facebook, che valgono attualmente 45 miliardi di dollari

«Cara Max, voglio regalarti un mondo migliore»

Mark Zuckerberg, la moglie Priscilla e la figlia Max

Mark Zuckerberg, il creatore e amministratore delegato di Facebook, è diventato papà. In un messaggio pubblicato sulla sua pagina del social network più popolare del mondo, insieme con una foto con la moglie Priscilla Chan e la nuova nata, Zuckerberg annuncia che la figlia si chiama Max. Ma non è questo l’unico annuncio della giornata: ancora più clamorosamente, Zuckerberg in una lettera aperta alla piccola, ha annunciato che donerà alla filantropia il 99% delle sue azioni Facebook, che attualmente valgono 45 miliardi di dollari.
«Cara Max – si legge tra l'altro nella lettera postata – , tua madre e io non abbiamo parole per descrivere la speranza che ci stai regalando per il futuro. La tua nuova vita è piena di promesse, e speriamo che tu sia felice e sana da poterla esplorare pienamente. Tu già ci hai dato un motivo per riflettere su quale sia il mondo in cui speriamo che tu possa vivere. Come tutti i genitori, vogliamo che tu cresca in un mondo migliore di quello in cui viviamo oggi. Mentre i titoli dei giornali spesso si concentrano su ciò che non va, per molti versi il mondo sta migliorando. Le aspettative di vita stanno migliorando. La povertà si sta riducendo. Il sapere dell'umanità in crescita. Le persone sono sempre più connesse. Il progresso tecnologico in ogni settore fa ben sperare che la vita in futuro possa essere notevolmente migliore. E noi faremo la nostra parte per far sì questo accada, non solo perché ti amiamo, ma anche perché abbiamo una responsabilità morale nei confronti tutti i bambini delle prossime generazioni».  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi