Via dell'Amore

Frana Cinque Terre
Ferite quattro turiste

Frana alle Cinque Terre, dove un costone di roccia si è staccato precipitando sulla celebre Via dell'Amore tra Riomaggiore e Manarola. Sotto la frana sono rimaste ferite 4 donne di nazionalita' australiana. Le turiste sono state travolte da circa tre metri cubi di materiale staccatosi dalla parete proprio sopra il sentiero.

Frana Cinque Terre
Ferite quattro turiste

Frana alle Cinque Terre, dove un costone di roccia si e' staccato precipitando sulla celebre Via dell'Amore tra Riomaggiore e Manarola. Sotto la frana sono rimaste ferite 4 donne di nazionalita' australiana. Le turiste sono state travolte da circa tre metri cubi di materiale staccatosi dalla parete proprio sopra il sentiero. Delle quattro, una è stata trascinata dalla frana verso il mare ed è stata recuperata dai Saf dei vigili del fuoco con l'elicottero. Due sono in gravi condizioni, le altre hanno riportato ferite lievi e stato di choc. Il più grave è stato recuperato dal Soccorso alpino e portato con l'elicottero all'ospedale della Spezia, l'altro viene trasportato a braccia dal Soccorso Alpino.

Il direttore del Parco delle Cinqueterre, Patrizio Scarpellini, è "scioccato" per la frana caduta sulla Via dell'Amore tra Manarola e Riomaggiore. "Siamo tutti sotto choc - ha dichiarato -. Mi chiedo quali conseguenze avrebbero potuto esserci se la frana fosse caduta ieri a mezzogiorno, quando il sentiero era affollato". Scarpellini ha riferito che è in corso un sopralluogo tecnico sul luogo dell'incidente, per accertarne l'esatta dinamica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi