Oggi il rientro

Con la messa a Beirut
il Papa lascia il Libano

Papa Benedetto XVI è arrivato sul lungomare di Beirut, dove celebrerà la Messa davanti a centinaia di migliaia di persone, primo impegno di questa terza e ultima giornata.

Con la messa a Beirut
il Papa lascia il Libano

Papa Benedetto XVI è arrivato sul lungomare di Beirut, dove celebrerà la Messa davanti a centinaia di migliaia di persone, primo impegno di questa terza e ultima giornata della sua visita in Libano, 24/mo viaggio internazionale del pontificato. Il Papa è arrivato sul lungomare salutando la folla da bordo della Papamobile, a bordo della quale si trovava anche il patriarca dei cattolici maroniti libanesi, Bechara Rai. Alla Messa è presente anche il presidente della Repubblica, Michel Sleiman, cattolico maronita.

Il papa officerà la celebrazione durante la quale consegnerà l'esortazione apostolica post-sinodale per il Medio Oriente che ha solennemente firmato venerdì, giorno del suo arrivo nel paese mediorientale. Dopo la recita dell'Angelus, il papa tornerà nella nunziatura apostolica di Harissa dove alle 16.50 è prevista la cerimonia di congedo. Prima di ritornare a Castel Gandolfo, il Papa avrà un nuovo incontro ecumenico a Charfet nel Patriarcato Siro cattolico. Infine la cerimonia di congedo all'aeroporto internazionale di Beirut.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi