Meteo

Sole quasi ovunque
fino a martedì

Sole quasi in tutta Italia tra domani e martedì, poi veloci temporali nelle regioni centro-settentrionali: anche la seconda parte di settembre sarà caratterizzata dal meteo 'a montagne russe'.

Sole quasi ovunque
fino a martedì
Sole quasi in tutta Italia tra domani e martedì, poi veloci temporali nelle regioni centro-settentrionali: anche la seconda parte di settembre sarà caratterizzata dal meteo 'a montagne russe'. Lo rileva il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che manda in archivio la seconda perturbazione di settembre. "Il bel tempo - precisa - tornerà anche su Mache ed Abruzzo, regioni più coinvolte da questa ultima ondata di maltempo".

 Domani, in particolare, sarà "una domenica soleggiata con temperature in aumento, salvo residui acquazzoni su Puglia, Calabria e interne sicule. Si aprirà infatti una fase tardo-estiva con temperature gradevoli che al Centro-Nord raggiungeranno i 28 gradi". Ma tra mercoledì 19 e giovedì 20, avverte l'esperto, veloci temporali attraverseranno le regioni centro settentrionali accompagnati da una nuova rinfrescata. "Sarà un calo temporaneo - continua Nucera - seguito da un nuovo successivo aumento della colonnina di mercurio, specie al Centro Sud. Questa nuova impennata delle temperature, per l'arrivo di masse d'aria più calde, è sintomo di un peggioramento del tempo che riguarderà in particolar il Nord Italia sul finire del mese".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi