Cerca nel sito:

SVINCOLI GIOSTRA

Avanti tutta
verso ora X

08/05/2013

Lavori intensificati nel cantiere di S. Michele per arrivare in tempo il 15 maggio per l’inaugurazione della prima rampa di accesso in autostrada. Non si conosce ancora l’orario fissato per il taglio del nastro da parte del ministri delle infrastrutture Maurizio Lupi.

Avanti tutta
verso ora X

L’appuntamento del 15 maggio ha messo pressione nel cantiere della Ricciardello costruzioni. Tra una settimana esatta, arriverà il ministro delle infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi ad inaugurare il primo dei quattro scivolo che si innestano all’autostrada. Tutte le risorse umane, quindi, sono state dirottate per completare l’arteria che porta alla tangenziale in direzione Catania. Si innesta esattamente all’altezza del terrapieno posto tra i viadotti ritiro e Trapani. Sotto la direzione del geometra Marrone, gli operai stamani stavano realizzando l’accesso che dal viale giostra consentirà agli automobilisti che provengono dalla città di dirigersi sugli scivoli. Chi invece proviene dalla periferia nord potrà utilizzare la galleria proseguendo sul viadotto che poi si innesta con le rampe. In questi ultimi giorni sono stati collocati i cordoli che delimitano la strada e posato il guard rail. Contemporaneamente sono stati ultimati i canali per lo scolo delle acque piovane e l’impianto di illuminazione. Si conosce la data di inizio ma non l’orario il cui si darà il via alla circolazione. L’augurio, infatti, è che alla cerimonia segua anche il regolare transito dei mezzi di tutti quegli automobilisti che da oltre 20 anni stanno aspettando questo momento. Anche se in una sola direzione, lo svincolo servirà a decongestionare gran parte del traffico che si riversa in città. Dalla direzione lavori, vuoi anche per scaramanzia, stamani non trapelava nulla. Nessuna informazione ufficiale se non la situazione che ci è stato consentito filmare. Ma conoscendo la serietà e le enormi potenzialità  dell’impresa, anche se queste immagini possono non indurre all’ottimismo, c’è da credere che dopo il taglio del nastro si potrà iniziare a transitare.

Commenti »

Postato da fhqlomba

08/05/2013 16:19

Inaugurazione svincoli

Possiamo dire e pensare quello che vogliamo, ha sbagliato tutto ed è stato suifficientemente punito, ma gli svincoli di Giostra e Annunziata li dobbiamo a Giuseppe Buzzanca. Ora va il Commissario o chi per lui e taglia il nastro...Qualcuno dovrebbe avere il pudore di invitarlo almeno alla cerimonia.