RIO 2016

Canottaggio, Italia bronzo nel due senza

Terzo posto per l'equipaggio composto da Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo. 4 senza Italia in finale: l'equipaggio azzurro ha chiuso la semifinale al terzo posto.

Canottaggio, Italia bronzo nel due senza

L'equipaggio italiano del 2 senza di canottaggio, composto da Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, è medaglia di bronzo a Rio 2016.

Possibilità di accedere alla zona medaglie anche per il 2 di coppia, con Francesco Fossi e Romano Battisti, e per il 4 senza pesi leggeri con Martino Goretti, Livio La Padula, Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta.

Con il tempo di 6'14''54 che è valso il terzo posto nella semifinale, l'Italia del 4 senza di canottaggio ha conquistato la qualificazione per la finale olimpica di Rio 2016. L'equipaggio azzurro (Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Domenico Montrone e Giuseppe Vicino) ha chiuso la semifinale al terzo posto, dietro Australia e Sudafrica.

Per soli 22 centesimi, l'equipaggio italiano del 2 senza pesi leggeri (Marcello Miani-Andrea Micheletti) non è riuscito a conquistare l'accesso alla finale olimpica di Rio 2016. Con il tempo di 6'40''45, gli azzurri hanno chiuso la loro semifinale al quarto posto, preceduti da Sudafrica, Norvegia e Polonia (6'40''23). Sara Bertolasi e Alessandra Patelli hanno invece chiuso la semifinale del 2 senza al sesto posto in 7'45''44, a 26'75'' dalla Gran Bretagna e ora disputeranno la finale B.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi