Berlusconi: "Tajani ha sciolto riserva, sarà candidato premier"

Berlusconi: "Tajani ha sciolto riserva, sarà candidato premier"

"Sono lieto di poter annunciare una buona notizia: l'attuale presidente del Parlamento europeo ha finalmente sciolto la riserva e ha dato la disponibilità a guidare il prossimo governo di centrodestra". Lo ha affermato Silvio Berlusconi a Matrix su canale 5 annunciando la candidatura di Tajani a candidato alla premiership per Fi.

 

"Ringrazio Berlusconi per la stima ho dato a lui la disponibilità a servire l'Italia. Ora ogni ulteriore decisione spetta ai cittadini e al presidente della Repubblica", ha scritto Antonio Tajani su twitter a proposito della sua candidatura a presidente del Consiglio.

 

 

Ringrazio Il Presidente Berlusconi per il suo atto di stima nei miei confronti.Ho dato a lui,stasera,la mia disponibilità a servire l’Italia.Ora ogni ulteriore decisione spetta ai nostri concittadini ed al Presidente della Repubblica

 

"Non lo so, però è così grande il ruolo che Tajani può espletare da presidente del Consiglio. Ma se Salvini arriva prima e vuole farlo lui noi comunque lo accettiamo perchè abbiamo un patto di coalizione. In Europa tutti mi hanno detto di non portare via Tajani perchè è il miglior presidente del Parlamento che hanno mai avuto", ha risposto Berlusconi a Matrix su canale 5 a chi gli chiedeva se di fronte a Tajani anche Salvini possa passare la mano nel caso sia la Lega ad arrivare prima ed il capo del governo lo faccia Salvini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi